Un valido Customer Relationship Management permette alle aziende di gestire i propri processi commerciali e le informazioni e i dati che derivano da essi. 
In particolare, regola le relazioni con i clienti e consente di comprendere e gestire meglio i loro profili, incrementando il livello di soddisfazione e di fidelizzazione.
Un CRM, se integrato con un CMS (Content Management System), può accompagnare l’azienda in tutte le fasi: dalla prevendita agli strumenti di procacciamento, dall’analisi dei potenziali clienti alla vendita.

Il CRM ruota attorno al cliente, alle sue aspettative, ai sogni, ai bisogni che interpreta e che sono fondamentali per attirare nuovi acquirenti e massimizzare profitti sui clienti fedeli.
Image
Il CRM può essere diviso in tre macro aree: 
  • CRM operativo, con cui automatizzare quei processi che prevedono il contatto diretto con il cliente (back office per la gestione degli ordini; gestione della catena di distribuzione e delle transazioni; attività di front office; attività di mobile office).
  • CRM analitico che, grazie a strumenti di raccolta e analisi dei dati e delle informazioni, permette di ottenere la creazione di un “profilo cliente” e la segmentazione della clientela.
  • CRM collaborativo, costituito dai molteplici strumenti di comunicazione capaci di supportare l’interazione diretta con il cliente finale.
 
Image
Da dove raccoglie le informazioni?
  • E-mail
  • Siti web
  • Negozi fisici
  • Call center
  • App
  • Iniziative di marketing
  • Pubblicità.
Le informazioni raccolte creano un database che “mappa” ogni cliente e tiene memoria delle sue preferenze, permettendo la creazione di contenuti e servizi altamente personalizzati.
Elope Solution offre la possibilità di provare gratuitamente una versione DEMO per 24 ore, escludendo la possibilità di commettere errori irreparabili: la demo viene infatti resettata ogni notte e riportata alle condizioni iniziali.

Username: admin

Password: admin

Scarica gratuitamente la guida al CRM

TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL CRM (*ma non avete mai osato chiedere).

✔ Come stai gestendo le relazioni tra la tua azienda e i tuoi clienti? ✔ In che modo stai organizzando e archiaviando i numeri, gli indirizzi, le preferenze e ogni informazione che giornalmente raccogli? ✔ Ti stai preoccupando di generare nuove lead e trasformarle in potenziali clienti? ✔ Ti stai prendendo cura dei clienti nella delicata fase di post-vendita? ✔Stai creando dei report per monitorare le attività e i risultati ottenuti?

Con un solo strumento e in modo semplice e intuitivo, ora puoi fare tutto questo e molto di più. Scarica la GUIDA e scopri come
Image

©2019 Elope Solution - P.IVA 07784040722

Search